30 Gen Valutazione mobili antichi
Antichità Tisi offre il servizio di valutazione mobili antichi e oggetti di antiquariato negli anni compresi tra il Seicento e il Novecento.
La valutazione di mobili antichi, può essere realizzata sia su mobili singoli che su intere collezioni.
Le procedure di valutazione dei mobili antichi non viene effettuata online, ma di persona e non comporta nessun costo da sostenere.
Una volta terminata la perizia, il team di Antichità Tisi deciderà se acquistare o meno il bene, con un’offerta proporzionata al valore.
Grazie alla nostra esperienza nel settore la valutazione mobili antichi si baserà sulle seguenti condizioni:
- epoca di riferimento
- stile di riferimento
- stato di conservazione
- provenienza
- qualità dei materiali
- rarità
Il team di Antichità Tisi assicura la massima valutazione di mobili antichi e arredamento d’epoca completi o incompleti con pagamento immediato, anche in contanti.
La valutazione di tutti gli oggetti di antiquariato, quadri antichi e mobili d’epoca, avviene con la massima professionalità e riservatezza.
L’importanza legata all’epoca
L’epoca di riferimento dei mobili antichi è uno dei fattori che può influenzare il valore del bene e la sua valutazione economica.
Per i mobili antichi ogni epoca ha un riferimento ben preciso con dettagli che solo un professionista o un intenditore può riconoscere e determinare il giusto valore.
I decori, le forme e il materiale evidenziano una notevole differenza rispetto ai mobili in stile, che hanno un valore nettamente inferiore a quello dei mobili antichi.
Per determinare le differenze tra i mobili antichi rispetto ai mobili in stile o semplici imitazioni, Antichità Tisi offre una valutazione in tutta Italia.
I mobili antichi che provano a spingere le collezioni e imitare le collezioni di mobili di epoche diverse sono soprattutto quelli del Novecento.
Per avere la certezza di ricevere la corretta valutazione di mobili antichi o magari semplicemente determinare l’epoca di riferimento puoi contattare Antichità Tisi.
Antichità Tisi ti offre la possibilità di inviare via email o whatsapp le foto dei tuoi oggetti di antiquariato e ricevere in poco tempo la più alta valutazione di mercato.
Lo stato di conservazione
Può sembrare un aspetto da trascurare, ma lo stato di conservazione dei mobili antichi ricopre un ruolo di primaria importanza.
Anche se il singolo mobile antico o un’intera collezione rara è molto ricercata, può perdere valore se non è stata conservata con cura.
Piccoli graffi, usure e danni derivanti dall’umidità o dall’ossidazione, possono comportare una valutazione non proprio entusiasmante in termini economici.
Al contrario i mobili antichi ben conservati con la presenze di rifiniture o decorazioni originali di qualità possono far aumentare il loro valore in modo esponenziale.
Se volete conoscere lo stato dei vostri mobili e ricevere una corretta valutazione del valore effettivo di mercato è necessario affidarsi ad un professionista.
Antichità Tisi può aiutarvi con una valutazione di mobili antichi a identificare con esattezza lo stato di conservazione dei vostri oggetti di antiquariato.
Mobili, pietre e quadri antichi possono essere visionati dal team di Antichità Tisi per una scrupolosa valutazione con la massima riservatezza.
Mobili antichi da restaurare
Non è affatto semplice, custodire con cura i mobili di antiquariato o rari per tanto tempo, senza rischiare di danneggiarli.
Spesso per mancanza di spazio e di tempo, la conservazione dei mobili antichi può andare incontro ai segni del tempo, umidità o altri imprevisti.
Per fortuna esistono appassionati di mobili antichi da restaurare in grado di intervenire sui segni del tempo e donare il massimo splendore ad ogni oggetto di antiquariato.
Il team di Antichità Tisi è interessato anche alla valutazione e all’acquisto di mobili antichi da restaurare in Lombardia, Veneto, Emilia Romagna e Piemonte.
Se si desidera avere una valutazione personalizzata di mobili antichi da restaurare con il più alto valore di mercato è preferibile rivolgersi ad un professionista.
Antichità Tisi acquista mobili antichi da restaurare con una valutazione veloce, acquisendo le foto con whatsapp al numero +39 335 273 555.
Il pagamento dell’acquisto dei mobili antichi da restaurare da parte di Antichità Tisi è immediato e non ha costi aggiuntivi.
La qualità dei mobili di antiquariato
La qualità dei mobili di antiquariato è un fattore di primaria importanza che incide tantissimo sulla valutazione dei tuoi mobili antichi.
Le tecniche di realizzazione unite alla preziosità dei materiali impiegati, sono tutti fattori che contribuiscono alla qualità dei mobili di antiquariato.
La tipologia del legno, decori, laccature, cornici, intagli e applicazioni di bronzo o di altri materiali, non fanno altro che aumentare la qualità dei mobili di antiquariato.
Come avviene per i quadri antichi, sculture, oggetti antichi anche i mobili di antiquariato necessitano di una valutazione molto attenta e scrupolosa.
Antichità Tisi consiglia di far visionare la qualità e il prestigio di tutti gli oggetti di antiquariato a professionisti del settore in grado di individuare il giusto valore.
Se desiderate conoscere la qualità e il giusto valore dei vostri mobili di antiquariato, contattaci per avere una valutazione con pagamento immediato.
Un nostro incaricato le fornirà tutte le informazioni necessarie per valutare al meglio tutte le procedure da utilizzare per tutti gli oggetti di antiquariato che hai deciso di vendere.