03 Mar Come conoscere il valore degli oggetti antichi
Capita spesso di ritrovarsi con oggetti antichi in casa che, a prima vista, sembrano non valere nulla ma in realtà nascondono un valore importantissimo.
Per la valutazione degli oggetti antichi è indispensabile un aggiornamento costante delle mutazioni delle tendenze degli oggetti di antiquariato e la loro effettiva valutazione.
Anche il fattore dell’esperienza gioca un ruolo fondamentale nella valutazione degli oggetti antichi e pietre antiche, perché solo grazie alle conoscenze, possono diventare di valore.
Troppe sono le sfumature da tenere presente nella valutazione di mobili antichi o un quadro antico come:
- epoca e stile
- originalità
- stato di conservazione
- decorazioni
- intagli
- patina
Grazie all’esperienza e all’aggiornamento costante, si riesce a comprendere e riconoscere facilmente il valore degli oggetti antichi e redigere una seria valutazione di antiquariato.
Per riconoscere un pezzo di antiquariato è preferibile affidarsi ai professionisti come Antichità Tisi, con la possibilità di acquistare o vendere con pagamento immediato.
Come far valutare i tuoi oggetti antichi
Per poter valutare gli oggetti antichi, è indispensabile rivolgersi agli esperti nel settore, che con i mezzi adeguati sono in grado di offrire risposte immediate.
Ci sono vari aspetti da tenere in considerazione come: età, provenienza, condizioni e vari restauri, storia, che definiscono il reale valore di un oggetto antico.
Non di meno importanza per valutare gli oggetti preziosi sono altri aspetti come le preferenze personali o le tendenze del momento, che possono influenzare la valutazione.
Alcuni oggetti per la casa come i quadri antichi, mobili d’epoca, lampade, fontane, sculture e pietre, possono suscitare un grande interesse in ogni città d’Italia.
Il fascino di un oggetto antico dell’800 o ‘900, può causare nostalgia di un’epoca passata, la cui cultura e la tradizione attrae, in grado di creare un legame particolare.
La vita è preziosa, ma nel mondo dell’antiquariato la morte lo è ancora di più, per questo gli oggetti antichi sono soggetti a tanti fattori.
Un classico esempio è legato a celebrità scomparse, come dipinti antichi o cimeli unici, che contribuiscono ad aumentare il valore drasticamente.
Quali sono gli oggetti più ricercati dai collezionisti?
I collezionisti spinti dalla passione per gli oggetti rari, decidono di valutarli, basandosi sulle ultime tendenze dell’antiquariato e aggiornarsi sulle quotazioni del mercato.
Ciò che attira maggiormente i collezionisti sono i quadri antichi, infatti chi possiede una dimora storica o di lusso non resisterà al fascino dei quadri del ‘900.
Anche i mobili antichi sono molto richiesti dai collezionisti, purché rispondano a diversi criteri relativi all’originalità, la qualità e lo stato di conservazione.
Antichità Tisi dispone di una vasta gamma di mobili antichi come:
- armadi
- cassapanche
- comodini
- credenze
- divani
- sedie
- mobili del ‘800 – ‘900
Altri oggetti antichi di grande interesse per i collezionisti sono:
- pietre antiche
- camini
- colonne
- fontane
- statue
Tutti oggetti antichi in grado di suscitare amore, passione senza rinunciare ad un tocco di classe ad ogni ambiente.
E non di meno importanza sono altri oggetti come:
- bronzi
- argenti
- ceramiche
- lampadari
- tappeti
- vasi
che si abbinano perfettamente con gli altri oggetti antichi presenti in casa.
Valutazione antiquariato
La valutazione di un oggetto di antiquariato è un’ operazione molto più complessa di quanto potrebbe sembrare, in quanto ci sono molteplici fattori da tenere in considerazione.
Solo gli occhi attenti di un perito specializzato sono in grado di offrire risposte immediate e certe, dopo una perizia molto accurato e attenta.
Antichità Tisi con un team di esperti con esperienza trentennale nel settore, offre una valutazione degli oggetti antichi, attraverso strumenti precisi e affidabili.
La valutazione degli oggetti antichi avviene sul posto, tramite mail o whatsapp in modo del tutto gratuito, con serietà ed affidabilità.
La valutazione in tutta Italia di una vasta gamma di oggetti di antiquariato come:
- mobili antichi
- quadri e dipinti antichi
- oggetti antichi per la casa come: argenti, ceramiche, lampade, sculture, tappeti
- pietre antiche e pietre d’epoca ‘900, camini, capitelli, colonne, lavandini, pozzi, statue
L’obiettivo di Antichità Tisi è la soddisfazione di tutti i clienti, compratori e venditori e nella valutazione degli oggetti antichi superare le aspettative continuamente.
Acquistiamo oggetti antichi
Quando ci ritroviamo in casa oggetti antichi, la voglia di valutare e capire l’effettivo valore di quell’oggetto tende a crescere in modo costante.
In questi casi, è sempre meglio diffidare dai venditori online o amici con poca conoscenza nel settore, in quanto si può ritrovarsi in situazioni spiacevoli.
Antichità Tisi, professionisti nel settore dell’antiquariato da moltissimi anni, offrono serietà, riservatezza e un’assistenza completa durante la fase di vendita.
Dopo la consueta perizia e la valutazione, Antichità Tisi acquista oggetti antichi da tutta Italia con serietà e puntualità.
Il servizio di acquisto antichità, valuta con serietà e riservatezza, oggetti di antiquariato come:
- Pietre antiche del ‘900
- Quadri e dipinti antichi dal ‘600 al ‘900
- Mobili d’epoca come: armadi, cassettoni, consolle, poltrone, ribalte, sedie e tavoli
- Oggetti come: capitelli, gradini, portali, vasche
- Antiquariato del ‘800 -‘900 in bronzo, argento e ceramica, lampadari, vasi
Ciò che contraddistingue Antichità Tisi, sono professionalità e risposte in tempi rapidi con la migliore valutazione disponibile sul mercato dell’antiquariato in Italia.
Vendiamo oggetti antichi
Il mondo è pieno di collezionisti, sempre alla ricerca di oggetti ricercati e rari per abbellire la propria casa con gusto e un tocco di classe e raffinatezza.
Sono molteplici gli oggetti di antiquariato preferiti dai collezionisti o amanti dello stile originale antico, ma non sempre è facile trovarli.
Bisognerebbe cercare con attenzione dove acquistare gli oggetti antichi, per non rincorrere di trovarsi tra le mani oggetti falsi o imitazioni molto simili agli oggetti originali.
La totale sicurezza è in grado di offrirla Antichità Tisi, con un ottimo servizio di vendita di oggetti di antiquariato, con i migliori specialisti nel settore dell’antiquariato.
Antichità Tisi dispone di numerosi oggetti di antiquariato disponibili come:
- mobili d’epoca
- quadri antichi
- pietre antiche
- credenze
- sedie
- poltrone
- sculture
- fontane
- specchi
Ciò che rende Antichità Tisi leader nel settore sono:
- Impeccabile assistenza clienti tramite whatsapp, 7 giorni su 7
- Pagamenti sicuri con carta di credito
- Professionalità, serietà e puntualità
- Tempi rapidi
- Soddisfazione di tutti compratori e venditori
Contattaci per avere una valutazione dei tuoi oggetti preziosi, in tempi rapidi e in totale sicurezza e riservatezza.